BIOGRAFIA


 

Sono una cantante, e canto fin da quando avevo 5 anni. Studio canto e musica da quando avevo 16 anni.
Sono partita dal musical, per poi passare alla musica moderna, al rock melodico, alla lirica ed infine al jazz. I generi che canto sono: lirica, pop, moderna, jazz e rock melodico. Inoltre ho esperienza anche nel liscio.

Ho studiato con nomi di prestigio come Beth Allen, Isabella Celentano, Susanna Stivali e Cinzia Spata.
Ho il diploma in teoria e solfeggio e studio pianoforte. Inoltre so anche suonare un po’ la chitarra.

Mi sono esibita in concerti di lirica, in musical, spettacoli, sfilate di moda e concerti di musica moderna. Uno spettacolo che mi è piaciuto specialmente realizzare è “Suoni dell’anima”, canzoni di generi diversi arrangiate per piano e voce.

Mi esibisco da almeno 15 anni in varie tipologie di eventi da sola (con la base) o in duo: matrimoni, pianobar e feste. Da 5 anni affianco tutto ciò all’insegnamento del canto moderno.

 

Solista

Canto per sfilate, pianobar e matrimoni accompagnata da basi musicali. Propongo musica dagli anni 60 ad oggi di diverso genere: pop, rock melodico, moderna, jazz, ballabile. È anche possibile fare karaoke.

 

Il duo

Con me l’eccellente musicista polistrumentista Deborah Vico: pianoforte/organo, sax e cori.  Si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “Morlacchi” di Perugia. Ha studiato composizione e prodotto numerosi arrangiamenti e trascrizioni per gruppi da camera italiani e stranieri e per alcune orchestre tedesche ed americane. Da oltre 10 anni suona anche il sassofono.

Ha suonato come solista ed in formazioni da camera in alcuni tra i più prestigiosi teatri del mondo: Carnegie Hall di New York, National Concert Hall di Taipei (Taiwan), Teatro dell’Opera de Il Cairo, Palazzo Nazionale di Lisbona, Gasteig Konzertsaal di Monaco di Baviera etc.

Tra il 1995 ed il 2015 ha effettuato tournée negli Stati Uniti, Cina, Indonesia, Brasile (4 tournée), Svezia, Portogallo, Germania, Francia, Egitto, Bulgaria, Grecia, Turchia, Cipro, Marocco, Libano, Siria, Tunisia, Lussemburgo, Lettonia, Nigeria, Polonia, Kazakistan.

Nel 2007 le è stato assegnato il “Premio Primadonna 2007” dal Centro Italiano Femminile, per la regione Marche, e il “Premio Musica Europa 2008” dal Versilia Jazz Festival. Nello stesso anno ha vinto il “Premio Sonora” per la migliore incisione discografica dell’anno, grazie al CD dal titolo “Giulietta”, dedicato alla famosa attrice italiana.

Il duo nasce per animare musicalmente matrimoni ed eventi di vario genere.

Alla cerimonia matrimoniale il duo si propone come pianoforte/organo e voce e può essere aggiunto uno o più strumenti, come ad esempio il violino o la chitarra. Il repertorio è di tipo liturgico e può essere presente anche la classica Ave Maria.

Al ricevimento del matrimonio o per il pianobar si propone invece un repertorio moderno multigenere di musica sia italiana che straniera dagli anni ’60 ad oggi, il tutto eseguito live con pianoforte/sax, voce e cori.
Inevitabili sono poi le hit dance e il karaoke.

 

L’insegnamento

Da circa 5 anni insegno canto moderno e mi piace molto anche questa dimensione perché c’è un contatto diretto con la persona ed è come se lo reimparassi meglio anche io.

 


 

 

Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •